Mercoledì 27 settembre prosegue un’altra settimana ricca di impegni per la squadra biancorossa e lo fa con un evento speciale: il Banca Macerata Forum ospiterà un triangolare amichevole nel ricordo di due amici della Pallavolo Macerata, Giuseppe Furiassi e Claudio Valenti. Sono stati dirigenti appassionati e professionali e hanno condiviso i successi della società biancorossa fino alla conquista del sogno della Seria A, dove la Pallavolo Macerata si è imposta come una solida realtà che ambisce a traguardi sempre nuovi. Il torneo sarà l’occasione per ritrovarsi insieme alle famiglie e stringersi con affetto nel ricordo di Giuseppe e Claudio.
Il triangolare vede la partecipazione di tre squadre: i padroni di casa della Volley Banca Macerata; la Smartsystem Fano, prossima avversaria dei biancorossi nel Girone Blu di Serie A3; la Paoloni Volley Appignano, squadra locale che milita nel campionato di Serie B. Saranno tre sfide utili a testare la condizione, tutte le squadre sono alla ricerca della forma migliore in vista dell’inizio della Regular Season sempre più vicina.
Le gare di mercoledì permetteranno inoltre a tutti i tifosi di vivere insieme una giornata all’insegna del divertimento e della pallavolo, con la possibilità di vedere la Volley Banca Macerata 2023/2024 ricca di novità, dal coach Castellano ad un roster rinnovato e potenziato che si appresta a cominciare il campionato di Serie A con grandi ambizioni.
Il programma prevede l’inizio del memorial alle 17.30 con la sfida tra Volley Banca Macerata e Smartsystem Fano, quindi alle 19 si incontreranno Smartsystem Fano e Paoloni Volley Appignano, chiuderà il torneo la partita tra Volley Banca Macerata e Paoloni Volley Appignano alle 20.30. Al termine del memorial si terrà quindi la premiazione finale.