Prestazione in crescendo dei ragazzi di coach Cacchiarelli, che sabato sera alla Palestra F.lli Cervi si sono imposti sull’Aurora Volley Appignano ribaltando lo svantaggio subito nel primo set e raggiungendo così Fano a 11 punti. Ora i biancorossi sono al terzo posto nel Girone B del campionato di Serie C.
La Axore è partita con il freno a mano tirato ad inizio gara, qualche errore di troppo e gli avversari sono riusciti a prendere le distanze. A metà del set però i biancorossi si sono ritrovati e hanno cominciato a macinare gioco, sfiorando la rimonta nel finale che ha visto però Appignano chiudere 22-25. La gara è ripresa con la Axore vogliosa di rifarsi e padrona del campo: ha subito pareggiato i conti con il 25-17 del secondo set, ha poi dominato nel terzo e nel quarto vincendo i due set con ampio margine, 25-9 e 25-13..
Dopo un inizio al rallentatore la squadra ha reagito con grande determinazione ed esprimendo un bel gioco, “Siamo partiti troppo tesi e molto contratti, non stavamo facendo quello che avevamo preparato e sbagliavamo scelte in attacco”, spiega coach Cacchiarelli, “Dal secondo set abbiamo invece iniziato a giocare di squadra e fare le scelte giuste, soprattutto abbiamo avuto una fase break di alto livello e abbiamo costruito lì il vantaggio nel secondo, terzo e quarto set dove praticamente abbiamo sempre dominato senza lasciare nessuna possibilità agli avversari di avvicinarci”. Una vittoria che chiude nel miglior modo possibile un periodo ricco di impegni, “È stata una prova di forza della squadra al termine di una settimana impegnativa ma molto importante per la crescita della squadra. La cosa che mi fa più piacere è che, nonostante gli impegni ravvicinati (comprese le partite di Coppa Marche e delle Under19), è la brillantezza dei ragazzi dal un punto di vista fisico, segno che stiamo facendo un ottimo lavoro sia in campo sia in palestra. Quindi ora la sfida che ci aspetta è quella di dare continuità a quanto di buono stiamo facendo, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita”.