Ieri sera si è tenuto un appuntamento speciale presso La Filarmonica di Macerata, all’interno dello storico Burbon Del Monte: la società biancorossa ha accolto a cena i principali sponsor della squadra di A3. Attorno alla Volley Banca Macerata si riuniscono diverse realtà imprenditoriali del territorio e la serata di ieri ha rappresentato l’occasione per ritrovarsi o conoscersi, e sviluppare nuovi rapporti; inoltre i partner hanno potuto incontrare i campioni biancorossi, che si sono divisi nei vari tavoli dedicati ai sostenitori della Volley Banca Macerata.
Il Presidente della Pallavolo Macerata Gianluca Tittarelli ha inaugurato la serata, “Ringrazio tutti della presenza. Negli anni passati siamo stati costretti ad interrompere serate come queste a causa del Covid ma vogliamo tornare a viverle, ci piace molto vedere i nostri partner insieme con la squadra di A3 e la dirigenza della Pallavolo Macerata. Usiamo la parola partner perché siamo tutti uniti nel sostenere questo progetto, che oggi festeggiamo per due motivi: intanto ritengo un successo non scontato quello di ripartire ogni anno a fine agosto con la nuova stagione sportiva, richiede un grande lavoro ed è un importante segnale di continuità; poi nel 2024 la Pallavolo Macerata festeggia i 40 anni di attività. È nata nel 1984 come società di quartiere, con il nome di Montalbano, e da allora abbiamo fatto tanta strada portando questo progetto all’attenzione nazionale grazie al lavoro quotidiano di tutti i componenti dello staff tecnico, gli atleti e i dirigenti. La Pallavolo Macerata è un concetto plurale e la sua cresciuta è il risultato di un percorso condiviso con i nostri partner; oltre alla prima squadra che gioca in Seria A oggi la società biancorossa comprende numerosi atlete e atleti, dalla Serie C fino ai più piccoli del mini volley. Siamo poi impegnati nel territorio, in particolare con le scuole di Macerata dove sono presenti i nostri istruttori che coinvolgono bambini e bambini, i quali insieme alle loro famiglie sono diventati tifosi della Volley Banca Macerata. È inoltre un orgoglio per noi rappresentare la città e aver creato una piazza sportiva conosciuta e apprezzata in tutta Italia”.
Alla cena era presenta anche l’Amministrazione locale nella figura dell’Assessore allo Sport Riccardo Sacchi, “Ringrazio il Presidente Tittarelli perché il suo lavoro e quello della Pallavolo Macerata dimostrano quanto credono nello sport e cosa rappresenta il volley per la città. Considero lo sport il filo rosso che lega discipline diverse della vita e in particolare la pallavolo è nel DNA di Macerata: come racconta la storia di questa società, che nasce nel quartiere di Montalbano fino a diventare una realtà di Serie A. Come amministrazione siamo sempre vicini alla Pallavolo Macerata, lo dimostrano gli investimenti sul Banca Macerata Forum, il palazzetto che ospita la squadra di A3, che è solo una parte delle importanti valorizzazioni degli impianti sportivi nei quali ci siamo impegnati in questi anni”.
Il Direttore Generale della Pallavolo Macerata Italo Vullo ha poi aggiunto, “È il mio primo anno a Macerata e sono arrivato in un territorio meraviglioso, che offre tantissimo e dove ho trovato persone dai valori importanti. I nostri partner rappresentano questo territorio e abbiamo l’occasione di costruire un percorso di crescita comune: serate come questa permettono di mettere in connessione realtà diverse, creare sinergie in modo più spontaneo e senza filtri, ci aiutano a fare squadra”. Il DG ha quindi presentato la Volley Banca Macerata, “Stiamo vivendo una stagione da protagonisti. La classifica è certamente interessante, ci vede al primo posto dall’inizio del campionato e contiamo di rimanere in questa posizione al termine della Regular Season. In questo caso avremo due opportunità di promozione con l’accesso ai Play-Off da capolista del Girone Blu ma intanto vogliamo vincere le gare che ci restano, nell’attesa per il finale di stagione che ci aspetta”. Hanno poi chiuso l’incontro le parole del Capitano della Volley Banca Macerata Sebastiano Marsili, “Ringrazio tutti i parnter per il sostegno e faccio un invito a venire al palazzetto, che rappresenta il nostro uomo in più in campo”.
L’appuntamento è quindi alla gara casalinga della Volley Banca Macerata, il 10 marzo contro Marcianise, e al prossimo evento nel quale ritrovarsi con i partner della società biancorossa per vivere insieme un’altra speciale occasione.