(Le foto sono di Fabio Verducci della Yuasa Battery Grottazzolina)
Si è giocato nel tardo pomeriggio di oggi, a partire dalle 18, l’allenamento congiunto che ha visto la Volley Banca Macerata ospite della Yuasa Battery Grottazzolina. Un test importante tra due squadre che hanno guidato i rispettivi tornei: i biancorossi hanno chiuso in testa il Girone Blu di Serie A3 mentre i padroni di casa sono i primi della Serie A2. L’allenamento si concluso dopo quattro set, in accordo tra i due allenatori, e ha visto la Volley Banca Macerata cedere 3-1 ma dare battaglia soprattutto nella prima parte del test poi coach Castellano ha dato spazio anche a diversi cambi.
I biancorossi hanno disputato un ottimo primo set: avanti fin da subito, sono riusciti a scappare sul 16-11; la squadra ha mantenuto buoni ritmi e allungato, poi nel finale i padroni di casa si sono avvicinati ma Macerata è riuscita a chiudere 21-25. Nel secondo set è arrivata la reazione di Grottazzolina che, dopo un inizio combattuto, è riuscita ad allungare; i padroni di casa hanno controllato il gioco e pareggiato il conto nei set con il 25-17 finale. A partire dal terzo set coach Castellano ha dato maggiore spazio alla panchina biancorossa e Grottazzolina è riuscita a portarsi in vantaggio e a chiudere l’allenamento congiunto prendendosi anche il quarto set; due parziali simili dove i padroni di casa sono andati avanti e hanno gestito, chiudendo 25-18 e 25-15.
L’allenamento ha permesso ad entrambe le squadre di cominciare a ritrovare il ritmo partita in vista dei Play-Off. La Volley Banca Macerata ha affrontato ad una della squadre più forti della A2 dando buoni segnali per coach Castellano. Dopo il weekend proseguirà la fase di preparazione per i biancorossi, che hanno in programma un altro allenamento congiunto, questo in casa con Pineto, prima di affrontare domenica 7 la gara 1 dello spareggio promozione contro Mantova.