Prosegue senza sosta la preparazione precampionato della Fisiomed Banca Macerata. Dopo l’incoraggiante pareggio nell’esordio al Banca Macerata Forum contro la forte Emma Villas Siena, Marsili e compagni si preparano per il terzo allenamento congiunto della stagione. Questa volta, dall’altra parte della rete, troveranno la Ermgroup Altotevere San Giustino, un’avversaria ben nota (spesso incontrata negli anni precedenti) che si appresta ad affrontare il prossimo campionato di A3 Credem Banca con un roster di giocatori di alto livello.
Questo test rappresenta un’ulteriore occasione per affinare l’intesa in campo, in vista del sempre più imminente debutto ufficiale fissato per il 6 Ottobre in casa contro l’Abba Pineto.
Per approfondire il tema, abbiamo chiesto al nostro Stefano Ferri qualche impressione riguardo il test match di domenica (ore 18, Banca Macerata Forum) e sullo stato di salute della squadra.
“Vedo la partita come un’opportunità per capire a che punto siamo. In questo momento più giochiamo, più saremo pronti per l’inizio della stagione. Ci stiamo allenando bene, ma sarà fondamentale portare in campo ciò che mettiamo in pratica quotidianamente in palestra, trasformando il lavoro che facciamo tra di noi in prestazioni concrete contro le altre squadre.”
Non è poi mancato un pensiero alla sua scelta estiva, quella di sposare nuovamente il progetto maceratese.
“Sono stato bene durante gli anni trascorsi qui. Macerata è una società seria, con ambizioni importanti. Conoscevo già tutti i membri della società e mi sono sempre trovato bene con loro, siamo una squadra competitiva che può esprimersi al meglio. Ho avuto anche l’opportunità di lavorare con Castellano e l’esperienza è stata positiva. Inoltre, essere vicino a casa ha reso questa scelta ancora più semplice. Mi aspetto un campionato molto competitivo e di alto livello, dove nessun avversario concederà nulla. Dovremo essere bravi a guadagnarci ogni piccola vittoria con impegno e determinazione.”
Non ci resta che attendere il weekend per vedere da vicino e sostenere il duro lavoro dei nostri ragazzi!