Prima trasferta importante in vista per la Banca Macerata Fisiomed. Con gli occhi dolci che riportano al magico successo appena archiviato, Klapwijk e compagni si apprestano a volare nel sud della Calabria per la quarta giornata di andata della A2 Credem Banca. L’avversario sarà la OmiFer Palmi, società già molte volte affrontata negli scorsi anni (fa ancora male l’eliminazione nella scorsa Coppa Italia A3) e mai facile da battere, soprattutto in trasferta. Sarà per le qualità tecniche del team palmense, sarà per l’ambiente caldissimo nel palasport, la squadra dovrà schierare tutto il suo carattere e la sua esperienza per portare via punti preziosissimi anche in questa giornata.
La qualità di Palmi non è in discussione, nonostante i calabresi stiano attualmente occupando l’ultima posizione a zero punti in graduatoria dopo le sconfitte con Acicastello, Aversa e Prata. La diagonale principale dovrebbe esser composta da Sperotto-Sala, due ragazzi che hanno calcato palcoscenici più esclusivi di questo campionato. A loro si aggiungono il talentuoso Lawrence, l’argentino Benavidez, l’esperto Gitto e tutto il resto del roster: questo deve sicuramente far capire ai ragazzi quanto sia importante non sottovalutare l’avversario che entrerà in campo col “coltello fra i denti” per poter iniziare la rincorsa verso i propri obiettivi prefissati.
Martin Berger, centrale della Banca Macerata Fisiomed, ci ha aiutato a capire quanto importante sia stata la prima vittoria in casa per affrontare la settimana, rimanendo con la stessa determinazione verso il prossimo match. “La vittoria di domenica ci ha dato tanta fiducia e non vediamo l’ora di entrare in campo dopodomani. Abbiamo dimostrato che possiamo giocare in questa serie. Adesso dobbiamo lavorare concentrati per la partita contro palmi fuori casa.”
L’appuntamento è domenica 27 Ottobre ore 16.00 al palasport “Mimmo Surace” di Palmi (RC). Gli arbitri saranno Di Bari Pierpaolo e Spinnicchia Giorgia. Al Video Check ci sarà Richichi Antonino, il segnapunti sarà Cangemi Vito. La partita sarà trasmessa gratuitamente su VBTV.