Sabato 26 ottobre alle ore 18 si è disputata la partita della Axore Macerata contro la Yuasa Santoni a Grottazzolina.
Durante il corso del primo set i nostri ragazzi non sono entrati in partita, infatti Grottazzolina se ne aggiudica subito la vittoria con il parziale di 25-18. Nel secondo parziale la Axore Macerata ha saputo dare una risposta lucida e di grande caparbietà alle avversità riscontrate nel primo set, tantoché ne è uscita vincitrice con il punteggio di 13-25. Purtroppo nel terzo e nel quarto set Grottazzolina ha avuto la meglio: complice anche l’esperienza di Aleksandar Mitkov, giocatore bulgaro classe ’96 che negli ultimi anni ha militato in Serie A3 con Montecchio Maggiore e in Serie A2 con la stessa Grottazzolina, a far vincere alla Yuasa Santoni la partita chiudendo gli ultimi parziali 25-23 e 25-16.
“Pur giocando una partita abbastanza ordinata in ricezione e a muro, siamo stati poco costanti. – dichiara il coach Caldarola – Purtroppo siamo stati meno lucidi del solito, c’è la sensazione di poter fare molto di più e aver fatto meno rispetto al dovuto ma l’importante adesso è guardare avanti perché c’è un’altra sfida che ci attende: la fase finale della Coppa Marche.”
Questa sera la Axore Macerata avrà l’occasione per riscattarsi: come già anticipato dal coach, fra pochissimo (alle ore 21.15) i nostri ragazzi giocheranno gli ottavi di finale della Coppa Marche contro San Benedetto del Tronto (Palestra scuola media Curzi – viale Togliatti a San Benedetto); la partita è ostica ma la Axore Macerata è consapevole di poter giocare una buona pallavolo e combattere su ogni pallone come se fosse l’ultimo.