Mercoledì 13 novembre alle ore 21 la Axore Macerata ha concluso la gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Marche vincendo 3-1 contro San Benedetto.
Grazie ad un ottimo servizio e un buon cambio palla, i nostri ragazzi hanno condotto e vinto i primi due parziali della partita aggiudicandosi, di conseguenza, la qualificazione ai quarti di finale. Nonostante un terzo set dove è mancato il giusto focus, successivamente la Axore Macerata ha giocato un quarto set sulla scia dei primi due chiudendo definitivamente la partita con i parziali di: 25-14, 25-14, 17-25 e 25-14.
“Per quanto riguarda questa partita sapevamo che non sarebbe stata semplice e l’approccio alla gara è stato esemplare.” dichiara il coach Caldarola “Sabato invece arriverà Pergola che, nonostante la classifica, è una squadra esperta: non bisogna assolutamente sottovalutarla. Abbiamo la fortuna di rigiocare in casa e quindi avere dalla nostra parte la palestra ed il pubblico. Visto lo scontro al vertice potrebbe essere una buona occasione per rosicchiare punti.”
Come già anticipato dal coach, sabato 16 novembre alle ore 18 la Axore Macerata affronterà ETS Engineering Pergola che al momento ricopre il sesto posto in classifica con sei punti in meno rispetto alla Axore Macerata. Un incontro da non perdere!