Martedì 14 gennaio la Axore Macerata ha disputato contro la Montesi Pesaro la gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa Marche e la partita è stata al cardiopalma: il primo parziale è stato combattutissimo e alla fine i nostri ragazzi sono riusciti a concluderlo 24-26; nel secondo set la Axore Macerata ha avuto un calo d’attenzione che si è riportata anche nel conseguimento del terzo e del quarto parziale, facendo vincere a Pesaro la partita 25-18, 25-18 e 25-19.
E’ la volta del Golden Set: avvincente per entrambe le squadre, i punteggi non hanno lasciato un attimo di respiro ai nostri ragazzi fino al 5 pari ma poi la Axore Macerata è riuscita a spiccare il volo e vincere 11-15.
“Dopo lo stop natalizio il rischio di rientrare in campo un po’ arrugginiti era alto ma i ragazzi si sono allenati duramente e i risultati si vedono. – dichiara il coach Caldarola – Dopo una rimonta così, per Pesaro un rilassamento poteva essere fisiologico ma noi siamo stati molto bravi a non affossarci sui nostri errori e lottare fino all’ultimo pallone.”
Vincendo la partita di martedì, la Axore Macerata si qualifica per la FinalFour della Coppa Marche. Prima di allora, altre importanti sfide la attendono: sabato 18 (ore 18), i nostri ragazzi andranno in trasferta a Sassoferrato per la tredicesima giornata di campionato. La Engineering Pergola, la sfidante di sabato, milita al sesto posto della classifica ma la Axore Macerata sa che non bisogna sottovalutare gli avversari: sarà pronta a cimentarsi in questa sfida, pallone dopo pallone, come ci hanno ben abituati.