Sabato 8 febbraio alle ore 17 la Axore Macerata si è recata a Pesaro per disputare la prima giornata della seconda fase del campionato di Serie C contro la Montesi Pesaro.
Nel primo set i nostri ragazzi si sono imposti sugli avversari vincendo con i parziali 19-25 ma, nel secondo, i pesaresi hanno dato filo da torcere alla Axore Macerata che ha perso il parziale 27-25. Dopo un terzo set equilibrato (terminato 22-25 per la Axore Macerata) i nostri ragazzi hanno dovuto affrontare un quarto set molto impegnativo che, infine, si è aggiudicato Pesaro con i parziali 32-30. La Axore Macerata non demorde: la vittoria tanto attesa arriva infine al tie-break che i nostri ragazzi si aggiudicano per 12-15.
Vincendo 2-3 la Axore Macerata guadagna altri importantissimi due punti in classifica che però non consentono ai nostri ragazzi di spostarsi dall’attuale quarto posto.
“Giocare contro Pesaro è sempre bello” – racconta il coach Caldarola – “sono una squadra molto forte e le partite giocate contro di loro sono avvincenti. E’ stata un match molto bello e molto tirato, questi punti guadagnati sono utili per accorciare le distanze con la terza classificata (che è proprio Pesaro, ndr) che si trova ora a solo un punto da noi. Per quanto riguarda questo girone, non ci saranno partite facili: siamo le migliori otto squadre della regione, se ne vedranno delle belle!”
Sabato 15 febbraio alle ore 16.30 la Axore Macerata affronterà in casa (alla F.lli Cervi) Fermo, la prima in classifica. Non ci resta che andare a sostenere i ragazzi con il nostro tifo!