I biancorossi restano in scia della capolista Bertuccioli G. Real Bottega Volley, raggiungendo quota 27 punti e il secondo posto in coabitazione con Fano, a cinque lunghezze dalla testa della classifica. Vicino quindi il traguardo salvezza per la Pallavolo Banca Macerata, che nel frattempo, prima della prossima sfida di campionato Girone D contro la Pallavolo Sabini, vivrà anche l’avventura delle finali di Coppa Marche.
La sfida con la Montesi Volley Pesaro è cominciata combattuta con i biancorossi rimasti a lungo avanti ma sono serviti i vantaggi per assicurarsi il set, 26-24. La Banca Macerata ha poi reagito alla buona partenza di Pesaro nel secondo set e dopo aver preso il vantaggio ha allungato nel finale chiudendo 25-19. Il terzo set è stato in discesa per i ragazzi di coach Giacomini, che hanno controllato giocando su un buon allungo; nel finale hanno poi resistito al ritorno degli avversari e chiuso l’incontro 25-22.
Banca Macerata: Despaigne Gonzalez 19, Martusciello 4, Gentili, Ricci 12, Falcetta, Owusu 10, Marconi 1, Leonardo Giacomini, Cavagna 6, Valenti. NE: Maccari, Vega. All: Carlo Giacomini.