I giovani biancorossi hanno vinto nel pomeriggio di ieri la semifinale contro la Sios Novavetro San Severino con un netto 3-0 che permette alla Banca Macerata di giocarsi oggi la finale con Appignano alle 17, al palasport di Filottrano. Nell’altra semifinale infatti, l’Aurora Volley Appignano ha superato l’Autotrasporti Frezzotti Francesco con il risultato di 3-1. Sarà quindi la sfida tra Macerata ed Appignano a decidere la Coppa Marche di Serie C.
Nella semifinale di ieri una bella prestazione di squadra per la Banca Macerata, che hanno controllato per gran parte dell’incontro dimostrandosi ancora una volta all’altezza contro squadre esperte e di qualità. I biancorossi sono l’unica formazione del Girone D mentre le avversarie arrivano tutte dal Girone C, in lotta per la promozione. Una vittoria quindi ancora più prestigiosa è che la Banca Macerata si è costruita fin dal primo set, quando ha messo la partita sui giusti binari: i biancorossi hanno preso il largo e gestito il vantaggio, chiudendo 25-19. Nel secondo set San Severino ha reagito e tenuto il risultato in equilibrio; un set fondamentale che si è deciso solo nel finale quando i ragazzi di coach Giacomini sono riusciti a spuntarla 25-21. Dopo una prima fase combattuta, il terzo set è rimasto invece saldamente nelle mani della Banca Macerata: i biancorossi hanno allungato e nel finale non c’è stata più partita per gli avversari, 25-14.
L’appuntamento è quindi per oggi alle 17 al palasport di Filottrano per la finale di Coppa Marche Serie C tra Banca Macerata e Aurora Volley Appignano.
Banca Macerata: Despaigne Gonzalez 15, Martusciello 6, Gentili, Ricci 14, Falcetta, Owusu 14, Marconi 3, Leonardo Giacomini, Cavagna 6, Valenti. NE: Maccari, Milani, Capparucci, Vega. All: Carlo Giacomini.