Sabato 8 febbraio alle ore 17 la Axore Macerata si recherà a Pesaro per disputare la prima partita della seconda fase del campionato regionale di Serie C.
Durante la prima fase, i nostri ragazzi hanno giocato magnificamente e i loro sforzi sono stati premiati col primo posto in classifica (a pari merito con Grottazzolina) a 32 punti. In questa seconda fase, le quattro migliori squadre di entrambi i gironi formano un ulteriore girone portando con sé i punti accumulati durante la prima fase: troviamo Fermo con 36 punti, Pesaro con 34, Grottazzolina e Macerata con 32, Belvedere Ostrense con 29, Ascoli Piceno con 28, Fano con 27 e San Benedetto del Tronto con 24.
La formula:
Al termine di questa seconda fase la prima squadra classificata accederà direttamente alla Serie B e verrà dichiarata “campionessa regionale”, la seconda e la terza qualificata accederanno ai playoff direttamente in semifinale. Dalla quarta alla settima qualificata, invece, verranno disputati i playoff dai quarti: giocheranno la 4a contro la 7a e la 5a contro la 6a con partite rispettivamente di andata e ritorno ed eventuale Golden Set (la gara di ritorno si giocherà in casa della squadra meglio classificata). Nelle semifinali la seconda classificata giocherà contro la vincente tra la quarta e la settima mentre la terza classificata giocherà contro la vincente tra la quinta e la sesta.
La Axore Macerata ha lavorato con impegno ed è pronta ad affrontare questa importante seconda fase. Sosteniamoli con la nostra presenza e il nostro tifo, a partire dal prossimo match contro la Montesi!