Grande rimonta dei biancorossi che ieri sera hanno conquistato l’accesso al prossimo turno del torneo ribaltando il doppio svantaggio maturato dopo due set. Dopo che l’andata si era conclusa con un 3-1 in favore della Banca Macerata, in questa sfida di ritorno i ragazzi di coach Giacomini hanno bissato la vittoria, contro una Grottazzolina combattiva che ha lottato su ogni pallone. Il successo alla Palestra F.lli Cervi permette alla Pallavolo Banca Macerata di andarsi ai giocare i quarti di finale di Coppa Marche che hanno la gara di andata fissata per il 18 gennaio.
La gara è cominciata subito in salita per i biancorossi, Grottazzolina si è portata in vantaggio di due set, guidando il gioco e costringendo la Banca Macerata ad inseguire: nel finale del primo set gli ospiti hanno chiuso 21-25 mentre nel secondo set sono serviti i vantaggi per decidere il punteggio 25-27. Poi è cominciata la rimonta biancorossa, nel terzo set la Banca Macerata è stata in controllo del gioco, sempre avanti con buon margine, 25-17; nel quarto la gara è tornata combattuta e stavolta i vantaggi hanno premiato i padroni di casa, 26-24. Si è quindi deciso tutto al tie-break: i maceratesi sono andati avanti ma nel finale hanno subito la reazione di Grottazzolina e di nuovo sono serviti i vantaggi per decidere l’incontro. La Banca Macerata ha chiuso 17-15, meritando il passaggio del turno.
Banca Macerata: Despaigne Gonzalez 29, Martusciello 7, Pesciaioli, Gentili, Ricci 13, Maccari 17, Owusu 20, Marconi 6, Leonardo Giacomini, Capparucci, Cavagna. NE: Falcetta, Vega. All: Carlo Giacomini.