Sabato 15 marzo la Palestra “Fratelli Cervi” di Macerata ha ospitato un’altra grande vittoria per la squadra di casa, che ha dominato la partita contro Pesaro con un secco 3-0. I parziali raccontano chiaramente il risultato di un match in cui la formazione di Macerata ha mostrato tutta la sua superiorità tecnica, fisica e tattica.
La partita:
Primo set – Il primo parziale è iniziato in maniera equilibrata ma subito Macerata ha accelerato grazie a un servizio potente e una difesa impenetrabile. Con un attacco incisivo e una buona gestione della fase di ricezione, la squadra di casa ha conquistato il vantaggio, chiudendo il set sul 25-18 senza concedere troppo spazio agli avversari.
Secondo set – Nel secondo parziale la superiorità di Macerata è stata ancora più evidente. Pesaro ha faticato a contenere il ritmo elevato imposto dai padroni di casa che hanno continuato a giocare in modo preciso e determinato. Il parziale si è concluso con un netto 25-12, grazie soprattutto alla solidità difensiva e alla capacità di sfruttare ogni occasione in attacco.
Terzo set – Nel terzo e ultimo parziale, Macerata non ha mollato la presa e ha continuato a dominare. Pesaro ha provato a reagire, ma la squadra di casa ha gestito bene la partita, mantenendo il controllo del gioco fino alla vittoria finale per 25-17. Il pubblico presente alla palestra Fratelli Cervi ha potuto applaudire una prestazione senza errori, in cui ogni giocatore ha contribuito al successo.
La vittoria di sabato consolida ulteriormente la seconda posizione dell’Axore Macerata in campionato e dimostra quanto la squadra sia in forma. L’allenatore Michele Caldarola, visibilmente soddisfatto, ha elogiato la prestazione collettiva, sottolineando che “questa vittoria è il risultato di una preparazione eccellente e di un gruppo che sa lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi”.
Con una prestazione così convincente, Macerata guarda con fiducia ai prossimi impegni, pronta a continuare la sua corsa in campionato e a mantenere alti gli standard di gioco che hanno contraddistinto questa brillante vittoria contro Pesaro.
Prossimi appuntamenti – Una grande sfida attende i nostri ragazzi: sabato 22 marzo alle 17:30 la Axore Macerata si recherà a Fermo per giocare la sesta giornata della seconda fase di campionato contro la capolista. Al momento la classifica vede i nostri ragazzi ricoprire il secondo posto in classifica con 43 punti, a sole tre lunghezze da Fermo. Sarà un incontro sensazionale e pieno di adrenalina che vedrà la Axore Macerata cercare di accorciare le istanze con il primo posto e Fermo che tenterà di rimarcare la propria posizione in classifica. Un incontro da non perdere!