Martedì 29 Ottobre alle ore 21.15 a San Benedetto si è disputata la prima partita di andata degli ottavi di finale della Coppa Marche e la Axore Macerata ha portato a casa il match vincendo 1-3. Reduci dalla sconfitta di sabato contro Grottazzolina, i nostri ragazzi si sono rialzati in fretta ed hanno saputo giocare una splendida partita contro una squadra che possiede una grande tradizione pallavolistica come San Benedetto.
Il primo set è sempre stato nelle mani dei padroni di casa, vincendo di fatto 25-20, ma dal secondo set la Axore Macerata ha condotto la partita vincendo con i parziali di 20-25, 19-25 e 16-25.
La reazione di grande caparbietà che c’è stata da parte dei nostri ragazzi è indice di un atteggiamento maturo nei confronti delle sconfitte subite e, come spiega il coach Caldarola, ora è importante mantenere la concentrazione e la determinazione anche sulle prossime sfide per la Axore Macerata: “Abbiamo battuto molto bene e migliorato la fase di muro-difesa ma questa è solo la partita di andata: San Benedetto è un’ottima squadra e sicuramente nel match di ritorno ci darà filo da torcere”.
Prossimi appuntamenti: La partita di ritorno contro San Benedetto si giocherà in casa mercoledì 13 novembre alle ore 21 ma prima di allora la Axore Macerata sarà impegnata sabato 2 novembre alle 18 (presso la palestra Fratelli Cervi) in un’altra sfida: la partita di campionato contro Microtel Il Ponte.