Ieri sera alle 20.30, all’Eurosuole Forum di Civitanova, è andato in scena l’ultimo match del girone di Coppa Marche ed i nostri ragazzi sono scesi in campo pronti a difendere il meritato primo posto in classifica.
La maggiore esperienza e la gestione degli errori della Axore Macerata sono stati fattori determinanti nel corso del primo set, che si chiude con un netto 25-16 a favore della Axore Macerata.
Il secondo parziale ha visto il rovescio della medaglia: i nostri ragazzi hanno un po’ sofferto sotto il punto di vista della concentrazione ed hanno visto un deciso ritorno della giovane Lube che si è imposta, portando a casa il parziale di 25-17.
Terzo e quarto set gestiti invece molto bene dalla Axore Macerata, che ha aumentato il livello in battuta e muro/difesa: gli avversari si sono dovuti arrendere al punteggio di 25-15 e 25-16 negli ultimi parziali.
“Si sono fatti dei buoni passi avanti sulla costruzione del gioco e sulla gestione di alcune problematiche, dovute al poco tempo a disposizione per amalgamare bene la squadra.” dichiara coach Caldarola a fine partita “La strada è lunga, lo dimostra il set perso, e dobbiamo lavorare ancora su tanti aspetti. Bisogna avere pazienza e da domani ricominceremo il nostro cammino di avvicinamento al nuovo campionato che si prospetta avvincente.”
Da domani la Axore Macerata preparerà la gara in trasferta di sabato 12 ottobre che segnerà l’esordio in campionato di Serie C, alle ore 18 contro la Travaglini Costruzioni Ascoli. La partita è insidiosa ma i ragazzi hanno dimostrato di avere la stoffa giusta per affrontare al meglio le future competizioni.