Macerata si appresta ad ospitare la fase finale del torneo che si terrà sabato 11 e domenica 12 marzo al Banca Macerata Forum. La società biancorossa sarà protagonista anche in campo, con i ragazzi della Med Store Tunit impegnati a giocarsi la conquista della Del Monte Coppa Italia di Serie A3 nella seconda semifinale.
Il torneo metterà di fronte alcune tra le migliori squadre della categoria e promette una due giorni di grande pallavolo al Banca Macerata Forum. La prima semifinale vedrà sfidarsi Farmitalia Catania e Abba Pineto: la squadra abruzzese è un avversario noto, in quanto partecipa al Girone Bianco insieme alla Med Store Tunit e si sta giocando il primo posto in classifica. Farmitalia Catania è impegnata in un testa a testa con Sieco Service Ortona per la guida del Girone Blu; i siciliani hanno conquistato la qualificazione alle Final Four superando con un convincente 3-0 la OmiFer Palmi e rappresentano un brutto ricordo per la Med Store Tunit, che lo scorso anno fu eliminata in semifinale di Play-Off proprio della squadra guidata da coach Kantor. Catania è un avversario dotato di grande esperienza, con un temibile attacco dove spiccano Disabato, ex-Pineto, Casaro e Zappoli; al centro la coppia Jeroncic e Frumuselu, in cabina di regia l’esperto Fabroni, mentre il libero è Zito, anche lui con una lunga carriera alle spalle.
La Med Store Tunit giocherà la seconda semifinale contro la Maury’s Com Cavi Tuscania, che fin qui sta seguendo un cammino simile a quello dei biancorossi: nel Girone Blu sta cercando di consolidare un buon piazzamento alle spalle delle prime della classifica e nella gara di qualificazione della Del Monte Coppa Italia ha battuto la Sieco Service Ortona al tie-break, dopo una partita molto combattuta. Il roster a disposizione di coach Passaro è un mix di giovani e giocatori più esperti: l’attacco è guidato da Sacripanti, Corrado e Onwuelo, giocatori di grande costanza, mentre i centrali sono arrivati in estate, Festi ed Aprile, dimostrandosi una solida coppia. La squadra ha poi cambiato palleggiatore a dicembre, con l’arrivo dell’esperto Parisi da Bari, mentre il libero è Sorgente.
Ci sono tutti gli elementi per una grande competizione e la Med Store Tunit Macerata vuole dimostrarsi all’altezza, dentro e fuori del campo.