Sabato i ragazzi di coach Cacchiarelli sono stati protagonisti di una bella rimonta ai danni della Travaglini Pallavolo Ascoli, recuperando due set di svantaggio e chiudendo l’incontro al tie-break. Una vittoria che ha bissato quella ottenuta nella prima giornata del Girone C contro Bottega e che ha permesso alla Axore Macerata di mantenere il quarto posto in classifica e avvicinare le avversarie ai primi posti.
La gara è stata difficile, combattuta e nervosa. Nei primi due set i padroni di casa sono riusciti a spuntarla 25-21 e 25-19, con una Axore che non è riuscita ad esprimersi come suo solito. Dal terzo set la squadra ha cambiato totalmente rotta, soprattutto in difesa: punto per punto i biancorossi sono cresciuti e dopo la fuga hanno conquistato il set 14-25 e riaperto l’incontro. Da questo momento in poi non c’è più stata partita per la Travaglini Pallavolo Ascoli; nel quarto set i padroni di casa hanno subito il dominio della Axore, riuscendo solo nel finale a rosicchiare qualche punto ma senza mai impensierire i biancorossi, che hanno chiuso 20-25. Al tie-break, Macerata è stata sempre avanti dall’inizio fino al 7-15 che ha decretato la meritata vittoria.
Questa è stata la terza vittoria su tre incontri stagionali tra campionato e Coppa Marche contro la Travaglini Pallavolo Ascoli, “Non mi sorprende che sia stato il successo più sofferto”, commenta coach Cacchiarelli, “Bravi i ragazzi per l’atteggiamento, sono stati combattivi e hanno saputo reagire ribaltando lo svantaggio. Abbiamo ottenuto un ottimo risultato che da continuità a quanto di buono fatto contro Bottega. Il livello di gioco espresso non è stato alto come quello di una settimana fa, Ascoli ha creato un contesto difficile e ci siamo fatti condizionare troppo dal nervosismo nei primi due set; dobbiamo abituarci a queste situazioni perché soprattutto le squadre agli ultimi posti in classifica proveranno a disturbarci con ogni mezzo. Ora la nostra attenzione dev’essere tutta orientata sulla continuità, l’attenzione ai dettagli e l’impegno in palestra in vista di un’altra partita difficile come quella contro Pesaro di sabato prossimo”.