È terminata 3-2 in favore dei padroni di casa la sfida di sabato sera, valevole per la terza giornata del campionato di Serie C, Girone B. Alla Axore Macerata è mancata un po’ di continuità dopo la bella prestazione di mercoledì scorso in Coppa Marche contro Ascoli Piceno, ma la volontà dei ragazzi è quella di ripartire già dalla prossima sfida di sabato 4 novembre, dove saranno ospiti della Est Engineering Pergola, al momento ultima in classifica.
Nel primo set della sfida di sabato la Axore ha condotto fino ai punti finali, quando la Sintec Cus Ancona ha prima trovato il 20-20, poi con una reazione rabbiosa ha trascinato i biancorossi ai vantaggi. I ragazzi di coach Cacchiarelli sono riusciti però a spuntarla 27-29. La reazione dei padroni di casa è proseguita nel secondo set con perentorio 5-1; molto aggressivi in attacco e attenti in difesa, hanno messo in difficoltà Macerata che è rimasta indietro fino al 25-16. Nel terzo set sono stati i biancorossi a partire forte andando sul +4 e stavolta hanno respinto il ritorno degli avversari allungando ancora. Finale a parti invertite, 16-25 per la Axore. Quarto set che ha visto ancora avanti Macerata 9-13, poi c’è stato un break da parte di Ancona che ha ribaltato 17-14 costringendo coach Cacchiarelli al time-out. Non è bastato a frenare la rimonta dei padroni di casa, che hanno controllato e chiuso 25-17 portando la gara al tie-break. I biancorossi hanno subìto il momento e sono andati al cambio sull’8-2; non è riuscita la reazione alla Axore e la Sintec Cus Ancona si è presa la vittoria concludendo il quinto set 15-11.
Axore: Despaigne Gonzalez 19, Martusciello 5, Sigona 3, Ricci 10, Gentili, Owusu 14, Meschini 1, Gigli 8, Carnevali 11, Palombarini, Vega. NE: Marconi. All: Matteo Cacchiarelli.