Buona la prima nel Girone D per i ragazzi di coach Giacomini, che con la vittoria maturata sabato alla Palestra F.lli Cervi contro la Sabini Pallavolo sono al primo posto in classifica con 24 punti, una lunghezza avanti alla Bertuccioli G. Real Bottega Volley di Vallefoglia. La prossima sfida, fissata per sabato 11, vedrà la Banca Macerata sfidare proprio la seconda in classifica in un primo scontro diretto per la testa del Girone D.
La gara contro la Pallavolo Sabini si è aperta con un primo set combattuto: la Banca Macerata ha prima dovuto ribaltare il risultato a metà del set, poi quando sembrava essere riuscita ad allungare nel finale, ha invece subito il ritorno della Pallavolo Sabini; ai biancorossi sono serviti i vantaggi per certificare il vantaggio, 27-25. Nel secondo e nel terzo set la Banca Macerata è cresciuta e ha preso il controllo del gioco: i giovani biancorossi hanno gestito bene tenendo a distanza gli avversari che si sono dovuti arrendere 25-14 e 25-18, sancendo una meritata vittoria per Macerata.
Banca Macerata: Despaigne Gonzalez 15, Martusciello 4, Gentili 1, Ricci 13, Maccari 5, Owusu 11, Marconi 5, Leonardo Giacomini, Valenti. NE: Cavagna, Vega. All: Carlo Giacomini.