I ragazzi biancorossi bissano il successo della gara di andata con un altro 3-0 e si qualificano per la Final Four di Coppa Marche che si disputerà il 4 e il 5 di marzo. Tra i prossimi avversari della Pallavolo Banca Macerata, la Aurora Volley Appignano, che ha superato la Montesi Volley Pesaro, mentre stasera sono in programma le altre sfide di ritorno dei quarti di finale che indicheranno le restanti semifinaliste.
È stata una prestazione convincente da parte della Banca Macerata, “La squadra è stata organizzata, solida”, commenta il coach Carlo Giacomini, “Volevamo imporci subito nel primo set per mettere i nostri avversari sotto pressione e ci siamo riusciti. La gara è comunque partita equilibrata, inizialmente abbiamo faticato a muro contro il loro opposto poi siamo cresciuti fino a chiudere 25-19. Nel secondo set è stato decisivo il break in battuta di Bacco, a quel punto la partita è andata in discesa, anche nel terzo set, e abbiamo chiuso l’incontro, con due 25-22. Un bel risultato contro San Benedetto che è una squadra forte, esperta, temibile soprattutto quando gioca in casa”. Ora la grande opportunità di giocarsi le semifinali di Coppa Marche, “È un traguardo importante, comunque andrà questa sera nelle ultime gare dei quarti, ci troveremo ad affrontare squadre forti, che fanno tutte parte del girone dei Play Off, tranne noi. Saremo gli outsider delle semifinali, la squadra più giovane, ma non abbiamo niente da perdere: le partite secche si vincono, non si giocano. La Final Four poi è una formula particolare, obbliga le squadre a fare due prestazioni perfette per vincere la Coppa. Daremo il massimo e ci godremo questa esperienza, sarà utile per la crescita dei ragazzi”.
Banca Macerata: Despaigne Gonzalez 15, Martusciello 1, Ricci 5, Maccari 2, Falcetta, Owusu 7, Bacco 17, Marconi 5, Valenti, Vega. NE: Gentili, Leonardo Giacomini, Cavagna, Capparucci. All: Carlo Giacomini.