Tra le novità che caratterizzano la stagione 2023/2024 della squadra biancorossa, c’è anche la collaborazione nata quest’anno tra la Volley Banca Macerata e la LUME Fitness Club. Gli atleti agli ordini di coach Castellano hanno cominciato la preparazione alternando gli allenamenti al Banca Macerata Forum con delle sessioni di lavoro specifico presso la palestra di Piazzale Mario Fattorini.
“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con la Volley Banca Macerata ed è in linea con i nostri obiettivi”, racconta Elsid Lumi, manager della LUME Fitness Club, “Da diversi anni siamo presenti sul territorio con la volontà portare un’idea diversa di fitness tra la gente, promuovendo uno stile di vita sano e attivo. Nelle nostre strutture sono disponibili macchinari tecnologici avanzati fruibili per tutti, sia da atleti professionisti, come i ragazzi della Volley Banca Macerata, sia da persone che hanno solo voglia di rimettersi in forma”. Come sta procedendo il lavoro degli atleti della Volley Banca Macerata? “Ci stiamo trovando bene con la squadra in queste settimane e sono convinto che anche gli atleti stanno apprezzando la struttura. Li vedo lavorare con grande intensità, in questa prima fase poi hanno utilizzato soprattutto lo spazio dedicato al CrossFit, mentre man mano nei prossimi giorni cominceranno a spostarsi anche sulle attrezzature avanzate che abbiamo a disposizione. Ho avuto poi modo di parlare con il coach Maurizio Castellano, è un’ottima guida per i ragazzi, da sempre l’esempio ed è il primo a mettersi al lavoro in allenamento”.
La palestra LUME Fitness Club offre quindi nuovi strumenti alla Volley Banca Macerata per arrivare all’esordio nel campionato di Serie A3 nella forma migliore.