Non c’è neanche il tempo di riposarsi un attimo che i ragazzi si apprestano a partire per la Toscana. Direzione Siena, dove domani, 25 settembre, la Banca Macerata Fisiomed scenderà in campo per il suo quarto allenamento congiunto contro la squadra ospitante dell’Emma Villas Siena. Ricordiamo che le squadre si sono affrontate già a Macerata la scorsa settimana, incontro di alto livello conclusosi in pareggio.
Coach Castellano e il suo staff, dopo aver analizzato con la squadra gli aspetti positivi e negativi della vittoria in amichevole contro San Giustino, hanno quindi preparato la squadra per il ritorno contro i toscani, sfida che permetterà di mantenere alto il livello in occasione anche del Memorial “Furiassi-Valenti”, triangolare (con Abba Pineto e The Begin Volley Ancona) che si giocherà questa domenica sotto i riflettori del Banca Macerata Forum.
In occasione di questi due impegni ravvicinati per i maceratesi, abbiamo raccolto le prime dichiarazioni di Samuil Valchinov, schiacciatore bulgaro classe ’01, relative al suo arrivo in Italia e le sue impressioni dal punto di vista personale e professionale.
“Samuil, vorrei chiederti com’è stato questo tuo primo mese a Macerata, il tuo rapporto con Macerata come città e come ambiente pallavolistico.”
“Prima di tutto, dopo un mese qui, posso dire di essere impressionato: finora mi sento davvero bene. Sembra un posto meraviglioso per lavorare e migliorarsi, l’atteggiamento da parte dell’allenatore (Castellano, ndr) e di tutto lo staff è molto professionale. In realtà, tutto il club è professionale, l’organizzazione è ad un livello molto alto.
Anche la città è fantastica, ormai ne ho vista la maggior parte, ma mi permette di godere a pieno del mio tempo libero.”
“Cosa pensi della preseason ormai quasi conclusa? Quali sono i tuoi obiettivi che ti sei posto da poter raggiungere durante la stagione?”
“Le amichevoli stanno andando molto bene! Come sempre, come persona e come giocatore professionista, ho grandi aspettative da me stesso e dalla mia squadra. Ancora non conosco la maggior parte delle squadre e dei giocatori in A2, ma mi aspetto di essere nei primi posti della classifica finale.”