Sabato 15 febbraio alle ore 16.30 la Axore Macerata ha ospitato la squadra di TSP Don Celso di Fermo, prima in classifica, per disputare la seconda giornata della seconda fase del campionato di Serie C.
Nel primo set gli avversari si sono imposti sui nostri ragazzi vincendo con i parziali 23-25, ma, nel secondo, la Axore Macerata ha dato filo da torcere ai fermani che hanno perso il parziale 25-21. Dopo un terzo set equilibrato – terminato 22-25 per Fermo – i biancorossi hanno dovuto affrontare un quarto set molto impegnativo che, infine, si sono aggiudicati con grande valore col punteggio di 30-28. La vittoria tanto attesa è arrivata infine al tie-break che i nostri ragazzi si aggiudicano per 15-13.
Vincendo questa maratona di cinque set (3-2), la Axore Macerata guadagna due punti che le consentono di arrivare alla seconda posizione in classifica con 36 punti in coabitazione con la Montesi. Scende di due gradini la Yuasa Battery Grottazzolina, sconfitta un po’ a sorpresa in quel di San Benedetto.
“È stata una partita impegnativa ma la vittoria ripaga gli sforzi” dichiara il coach Caldarola “Fermo è la prima in classifica ma la soddisfazione di questa vittoria non è diversa dalla soddisfazione che ho provato in altre partite quando i miei ragazzi si sono fatti valere e hanno portato a casa la partita. Il percorso è lungo e ci attendono altre partite impegnative ma noi saremo pronti!”