Foto Volley GAME Falconara
Battuta d’arresto per i giovani biancorossi che dopo la vittoria nella gara d’esordio del Girone B contro Belvedere Ostrense, sabato hanno ceduto 3-0 al Palasport Gianfranco Badiali di Falconara Marittima. Gli avversari della Volley Game salgono al primo posto in classifica con sei punti mentre resta a due la Axore, che sabato 28 sfiderà alla Palestra F.lli Cervi la Sintec Cus Ancona, a pari punti con i biancorossi.
La partita è cominciata subito in salita per Macerata. I padroni di casa sono partiti forte e i ragazzi di coach Cacchiarelli non sono riusciti a tornare in partita, cedendo con un largo scarto, 25-15. La prestazione è migliorata nel secondo set, i biancorossi hanno sfiorato più volte la fuga ma gli avversari sono stati bravi a rispondere e facendo pesare la maggiore esperienza, sono riusciti a strappare il set nel finale, 25-21. Sono serviti i vantaggi poi nel terzo set, con la Axore che è andata ad un soffio dal riaprire la gara, confermando la crescita avvenuta durante la partita: i biancorossi hanno condotto per buona parte del set ma di nuovo agli ultimi punti la Volley Game ha trovato il pareggio e avuto la meglio, 26-24.
Coach Cacchiarelli commenta la gara, “Dobbiamo migliorare nell’approccio, siamo andati subito sotto e non abbiamo reagito nel primo set. I nostri avversari hanno giocato meglio e meritato il vantaggio. Poi la partita è cambiata, abbiamo trovato le giuste contromisure e già nel secondo set abbiamo avuto alcune occasione per scappare; non ci siamo riusciti e sarà un aspetto sul quale dovremo lavorare durante la settimana”. Il rammarico maggiore però è per il terzo set, “Abbiamo guidato il risultato e sul 20-23 avevamo un buon vantaggio, non abbiamo fatto le scelte giuste nel finale e abbiamo pagato. Ci hanno recuperati e chiuso la partita. È una sconfitta dalla quale dovremo imparare, ci sono elementi sui quali lavoreremo sia sul piano motivazionale sia su quello tattico: in primis l’approccio, quindi trovare le giuste mosse tattiche nelle rotazioni per svoltare i set più equilibrati”.