I biancorossi strappano una vittoria sudata contro la seconda in classifica e consolidano così il quarto posto con 19 punti. La Pallavolo Banca Macerata chiude così il 2022 per quanto riguarda il campionato, che riprendere il 7 gennaio con sfida tra i ragazzi di coach Giacomini e Caldarola, ma questo mercoledì 21 la squadra è attesa al ritorno di Coppa Marche contro Grottazzolina, dopo l’andata conclusa 3-1 in favore dei biancorossi.
È stata una gara subito in salita per la Banca Macerata, che è andata sotto nel primo set vinto meritatamente da San Benedetto, 20-25. I maceratesi hanno risposto subito però, tenendo un buon vantaggio per tutto il secondo set e chiudendo con lo stesso risultato, 25-20; di slancio la Banca Macerata si è presa anche il vantaggio con un terzo set in controllo, 25-15. Nel quarto c’è stata la reazione di San Benedetto che è riuscita a portare la gara fino al quinto set, 19-25. Tie-break infinito, i biancorossi sono stati sempre avanti ma è stato un set tirato e sono serviti i vantaggi per decretare la vittoria di Macerata, 16-14.
Banca Macerata: Despaigne Gonzalez 20, Martusciello 4, Gentili 1, Ricci 16, Maccari 7, Falcetta, Owusu 14, Marconi 4, Leonardo Giacomini, Cavagna, Valenti. All: Carlo Giacomini.