Sabato 12 ottobre alle 18 si è disputata la prima partita di campionato della Axore Macerata: i ragazzi sono stati subito messi alla prova partendo con una gara in trasferta, giocata in un campo ostico come quello di Ascoli.
Il coach Michele Caldarola ha schierato in campo Muscolini al palleggio, Gobbi e Lucarini schiacciatori, Beldomenico e Giacomini al centro, Despaigne opposto e i liberi Bracalente e Petetta.
Nel primo set i ragazzi partono molto concentrati e con la giusta cattiveria al servizio tant’è che il primo parziale finisce 14-25, non lasciando scampo agli avversari.
Il secondo set è decisamente più tirato: la Axore è costretta a rincorrere fino a metà set, ma ragazzi rimangono in partita e, non appena hanno la possibilità, affondano il colpo, dando lo strappo decisivo sul punteggio di 19-25.
Terzo set di normale amministrazione: la squadra gestisce in maniera autorevole e, soprattutto, matura ogni palla del set. La Axore mette in seria difficoltà la ricezione degli avversari e non dà molto spazio a muro concludendo il set 13-25.
Sabato 19 ottobre alle 21 si giocherà la prima partita in casa, alla palestra Fratelli Cervi, contro la Arbo Borgovolley Fano: una squadra attrezzata che potrà dire la sua tra le primissime posizioni in classifica.
“Dal nostro canto, noi abbiamo l’obbligo di mettercela tutta.” dichiara il Coach Caldarola “Lottare palla su palla e non lasciare mai niente al caso: il percorso è delineato.”