I giovani biancorossi si impongono per 3-1 in rimonta nella trasferta contro la Microtel Il Ponte. Una vittoria che consolida il quarto posto in classifica per la Pallavolo Banca Macerata, a quota 17 punti, con una lunghezza di distanza sulla quinta, la Travaglini Pallavolo Ascoli, e prepara nel migliore dei modi i ragazzi di coach Giacomini che sabato 17 saranno impegnati nella dura sfida contro San Benedetto, attualmente il seconda posizione.
La gara è cominciata combattuta, i biancorossi hanno guidato il risultato ma nel finale Morrovalle è riuscito a trovare il 24-24 e strappare il set ai vantaggi, 27-25. Combattuto anche il secondo set, con la squadra di casa che è andata sul +4 prima che la Banca Macerata trovasse il pareggio nel finale e stavolta sono stati i biancorossi a ribaltare tutto, 23-25. Nei successivi due set la Macerata si è imposta sugli avversari, dominando l’incontro costruendosi ampi vantaggi per poi controllare agevolmente e chiudere 10-25 e 13-25.
Banca Macerata: Despaigne Gonzalez 7, Martusciello 7, Gentili 11, Ricci 3, Maccari 14, Falcetta, Owusu 11, Marconi 6, Leonardo Giacomini, Cavagna 9, Valenti. NE: Vega. All: Carlo Giacomini.