Tornano alla vittoria i giovani biancorossi nella 14° giornata di campionato, Girone B. Servono cinque set per piegare una combattiva Aurora Volley Appignano, che era riuscita a ribaltare il punteggio dopo l’iniziale svantaggio. Gara di carattere per la Banca Macerata che conferma così il quinto posto in classifica e quindi l’accesso al prossimo Girone D, dove il primo posto vale i Quarti di Finale di Play Off.
I biancorossi hanno avuto una buona partenza, prendendosi il vantaggio e controllando nel primo set, chiuso 25-23. Dal secondo è arrivata però la reazione di Appignano, che è scappata a metà del secondo set e ha tenuto a distanza Macerata, 17-25; copione simile nel terzo set con la squadra ospite che ha aumentato il distacco e solo nel finale i biancorossi sono riusciti ad avvicinarsi ma senza poter più contendere il set, terminato 19-25. I ragazzi di coach Giacomini non si sono arresi e nel quarto set hanno riaperto la partita, lottando fino al 25-22. Il pareggio nei set ha caricato Macerata che al tie-break è andata subito avanti e stavolta non ha lasciato scampo ad Appignano, 15-10 e la vittoria è andata ai biancorossi.
Banca Macerata: Despaigne Gonzalez 25, Martusciello 4, Gentili, Ricci 13, Maccari 8, Falcetta, Owusu 15, Marconi 5, Leonardo Giacomini, Cavagna, Valenti. NE: Pesciaioli, Vega. All: Carlo Giacomini.